SUA ECCELLENZA IL POMODORO SICILIANO SBARCA AL MACFRUT

Si sono bruciate le tappe per l’ingresso trionfale di Tomato Excellent in campo europeo. Altro che quattro-cinque anni come prevedeva Rosario Sallemi di Agrorà. Grazie all’intensa attività operativa con la Camera di Commercio di Ragusa e col presidente Sandro Gambuzza si è riusciti ad imbastire un accordo con Macfrut di Cesena, “tempio” dell’ortofrutticolo europeo, che con il coordinatore Luigi Bianchi si è precipitato in terra iblea per mettere nero su bianco.

Così è nato l’accordo che è il frutto di uno studio approfondito di possibilità, opportunità, convenienza e prestigio che il 27 settembre 2012 farà l’esordio sul palcoscenico del Cesenate di fronte ad una platea di buyers, produttori, esperti mondiali.

Il regolamento è già allestito e quindi potranno partecipare i produttori della fascia trasformata che va da Acate a Portopalo, quindi con tutto il territorio ibleo e con la divisione del prodotto in tipologie fra le quali il datterino, il costoluto, il San Marzano, il plum  etc etc

A settembre vorremmo che i produttori iblei si impegnassero al massino perchè tramite la Camcom e l’Agrorà raggiungessero quei traguardi commerciali e qualitativi che sognare non è peccato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it