Studenti del Nautico di Pozzallo in formazione alla Costa Diadema

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Il 22 novembre  le classi 5C e 5B CMN del nautico di Pozzallo hanno partecipato ad un evento  formativo su "Costa Diadema", al  porto di Catania.
I ragazzi, guidati da alcuni  Ufficiali, hanno visitato l'enorme ponte di comando e nell'occasione hanno preso visione della strumentazione sofisticata di bordo.
Le tantissime domande dei ragazzi hanno trovato tutte delle risposte grazie alla preparazione del personale.
Se oggi i nostri Ufficiali sono considerati i migliori al mondo lo si deve soprattutto al connubio tra l'attività svolta in aula e quella formativa sulle realtà del territorio. Il mondo crocieristico è in grande ripresa e si prevede pertanto un aumento occupazionale notevole..
Un grazie particolare va al Comandante Ignazio Giardina per avere favorito l'evento,  al Dott. Pinheiro e alla Dott.ssa Bruno di Costa Crociere per l'instancabile supporto per la realizzazione della visita.
Buona Navigazione Ragazzi!



© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it