È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Straordinario ritrovamento a Punta Braccetto: 116 uova di Caretta Caretta messe in sicurezza. FOTO
03 Lug 2024 11:37
Le spiagge ragusane ancora una volta scelte come luogo ideale per la deposizione delle uova di Caretta Caretta. Stamani, in seguito alla telefonata effettuata da un privato cittadino, i bagnini della frazione di Punta Braccetto, facenti parte del gruppo di protezione civile, hanno ritrovato un nido di tartaruga contenente 116 uova. In tutto, al momento, sono 200 le uova complessivamente ritrovate nella frazione marinara. Immediatamente, i bagnini hanno avvisato la biologa marina del WWF che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area.
Le uova sono state messe in sicurezza
Le uova sono state contate e sistemate adeguatamente per evitare che, incautamente, i bagnanti possano interferire con il naturale corso della vita di questi straordinari animali marini.
© Riproduzione riservata