È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
STRAGI DEL SABATO SERA
25 Ago 2014 08:14
Nello scorso fine settimana, sono stati intensificati i controlli, su disposizione del Compartimento Sicilia Orientale, per prevenire “le stragi del sabato sera” nel territorio provinciale, dal personale della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria.
Sono state controllate complessivamente 154 persone, contestate nr. 48 infrazioni, 125 punti decurtati.
I controlli con alcoltest sono stati effettuati nelle località di Modica, Ragusa e Pozzallo e Santa Croce : 2 persone trovate positive, denunciate alla Procura della Repubblica di Ragusa, alle quali sono state ritirate le patenti:
- Si tratta di un modicano di anni 27, che, durante un controllo a Pozzallo, presentava evidente sintomatologia da abuso di alcol; sottoposto a controllo con alcoltest è stato trovato con un tasso pari a 1.44 (oltre 0.80 la soglia è penale);
- un comisano, di anni 43, è stato trovato, a Santa Croce, con un tasso pari a 1,15.
Sono 5 le patenti ritirate sulla strada per Marina di Ragusa per sorpassi in curva e per eccesso di velocità; complessivamente nr. 13 la sanzioni rilevate con il Telelaser.
Nr. 1 patente è stata ritirata per rifiuto di prendere in custodia la macchina, priva di assicurazione, da parte di un siracusano, controllato sulla SP 85, in Contrada Randello.
Durante un controllo effettuato sulla SS 514 sono stati trovati due extracomunitari alla guida di due Fiat multipla. I due conducenti risultavano privi di patente di guida; da un controllo più approfondito emergeva che il tagliando assicurativo di una vettura era falso, per cui il conducente veniva denunciato per uso di atto falso.
Un vittoriese, pluripregiudicato, è stato denunciato per aver circolato, più volte negli anni, nonostante gli fosse stata revocata la patente da parte del Prefetto di Ragusa .
Complessivamente, nel fine settimana, sono state 48 le infrazioni accertate.
© Riproduzione riservata