Strade di Comiso, Giunta Schembari avvia manutenzione straordinaria

La Giunta municipale ha approvato in linea amministrativa il progetto riguardante i lavori di manutenzione straordinaria delle strade urbane ed extraurbane al fine di evitare pericoli per la circolazione stradale e per i cittadini per un importo di poco meno centomila euro.

“Si tratta di interventi ormai indifferibili – ha dichiarato il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici  Roberto Cassibba – perché è emerso un quadro preoccupante circa lo stato di precarietà in cui versano molte strade del nostro territorio. Situazione, questa, che, qualora dovesse perdurare in futuro, potrebbe arrecare pericolo alla pubblica incolumità.

Questi interventi che ci accingiamo a fare e per i quali è in corso l’espletamento della gara per l’affidamento dei medesimi, seguiranno quelli iniziati lunedì scorso, per un importo di altri trentacinquemila euro, e relativi al rifacimento di parti del manto stradale, laddove si era deteriorato, o alla copertura di buche, quasi sempre pericolose, nei tratti in cui si erano prodotte. L’obiettivo dell’Amministrazione Schembari è di rendere efficiente e sicura la rete stradale in tutto il territorio comunale, con azioni continue e non con lavori sporadici”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it