Stelle e champagne: gli chef Enrico Bartolini e Vincenzo Candiano si incontrano a Marina di Ragusa

Una cena a quattro mani, l’incontro tra nord e sud, lo chef tristellato Enrico Bartolini del Mudec di Milano e l’estro creativo dello stellato Vincenzo Candiano di Locanda Don Serafino a Ragusa Ibla.

Sono questi gli ingredienti della cena a quattro mani del prossimo 25 agosto al “Lido Azzurro 1953 da Serafino”, ristorante storico della famiglia La Rosa sul lungomare di Marina di Ragusa. Una commistione di profumi e sapori abbinata agli champagne Steinbruck, P.Louis Martin e Vieille France per un percorso fronte mare sulla sabbia dorata del borgo marinaro siciliano.

Il menu è un omaggio alla cucina siciliana e ai prodotti della provincia di Ragusa in cui entrambi gli chef stellati daranno vita a un percorso territoriale, fatto di presidi Slow Food e contemporaneità.

L’ultima edizione della Michelin 2020 attribuisce il più alto riconoscimento al ristorante che porta il suo nome all’interno del Mudec Museo delle Culture di Milano, riportando il riconoscimento più importante nella città meneghina dopo oltre 25 anni.

“Sono felice di poter condividere con Enrico una serata all’insegna della buona cucina e di ottimi champagne. – interviene lo chef Candiano – In questo momento tutti abbiamo bisogno di positività e daremo il nostro contributo con la bellezza e la bontà dei nostri piatti.”

Appuntamento il prossimo 25 agosto a Marina di Ragusa, tra stelle e champagne.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it