Startup ragusana vince il contest “Challenge for Sicilia” promosso dal colosso A2A

Reiwa Engine, la start up ragusana che ha brevettato SandStorm, il rivoluzionario robot per la pulizia automatica e sostenibile dei pannelli solari nei grandi impianti fotovoltaici, è sempre più protagonista nei luoghi dell’innovazione a livello nazionale e internazionale.

In questi giorni, siede al tavolo di A2A, la grande multi-utility italiana dei settori ambiente, energia, reti e tecnologie per le città intelligenti. L’occasione è il forum “Transizione energetica ed economia circolare in Sicilia: il ruolo chiave del Polo di San Filippo del Mela”, un momento di confronto tra il colosso energetico e gli stakeholder siciliani che si è tenuto ieri a Milazzo.

 

Reiwa Engine è stata selezionata da A2A tra le tre realtà innovative siciliane degne di partecipare all’ambiziosa riconversione dell’impianto siciliano in chiave “economia circolare e riconversione energetica” e di giocare così un ruolo da protagonista nella transizione ecologica del territorio siciliano.

«L’innovazione è il nostro motore, la sostenibilità energetica il nostro credo e la Sicilia il posto in cui abbiamo voluto fondare e portare avanti la nostra attività. Abbiamo scelto di non essere cervelli in fuga come tanti nostri coetanei. Abbiamo creduto e scommesso sulle opportunità che può offrire anche la nostra terra. Per questo oggi siamo così orgogliosi di sedere al tavolo siciliano di un player importante come A2A, convinti che insieme possiamo fare tanto per la transizione ecologica del nostro prezioso territorio» spiegano Salvatore Salerno e Salvatore Occhipinti, i giovani fondatori di Reiwa Engine.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it