SITUAZIONE ECONOMICA SANA. I CITTADINI STIANO TRANQUILLI

E’ innegabile che le casse degli enti pubblici stiano attraversando mesi di sofferenza economica, ma si tratta di una condizione diffusa in tutta Italia ed in Sicilia in particolare. A Ragusa, però, soffriamo meno”. Lo ha dichiarato il consigliere della Lista Dipasquale Sindaco Santina Fazzino con una riflessione che segue di qualche giorno le ultime esternazioni del consigliere Peppe Calabrese, segretario cittadino del Partito Democratico, sulla gestione delle risorse economiche del Comune da parte dell’Amministrazione.

Secondo l’opposizione, la gestione delle casse di Palazzo dell’Aquila è stata scriteriata e porterà l’Ente al dissesto; completamente d’altro avviso il componente della maggioranza che sostiene il Sindaco Nello Dipasquale: “Gli esponenti del Partito Democratico – dice la Fazzino – insistono nel tentativo di spaventare i cittadini ragusani su questi argomenti. Non ci riusciranno. Diversamente da altre realtà, il Comune di Ragusa ha i conti in regola ed è economicamente sano. Temiamo che con i numeri quelli del Pd sappiano fare solo confusione, ma non perché non siano in grado di leggere le carte. Il loro scopo, a nostro avviso evidente, è quello di gettare nel panico la cittadinanza, diffondendo il messaggio che le casse comunali sono vuote. Nulla di più sbagliato.

Stiano tranquilli i nostri concittadini: il Comune di Ragusa non rischia il dissesto e paga i suoi conti. E’ fisiologico che un ente pubblico, per di più se Comune capoluogo di Provincia, abbia qualche debito, ma si procede nei pagamenti come si è sempre fatto. La situazione prospettata dagli avversari dell’Amministrazione Dipasquale è ben lontana dalla realtà. I Ragusani – conclude Santina Fazzino – vedono quotidianamente l’impegno del nostro Sindaco, della sua Giunta e dei Consiglieri Comunali a loro vicini, la nostra politica del fare e la garanzia dei servizi essenziali per una città che diventa sempre più grande”. (Nella foto: il consigliere Galfo)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it