SIT-IN PER OTTENERE IL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE IN PROVINCIA

 

L’Associazione MoVIS ONLUS parteciperà al sit-in di protesta, a Ragusa, nella piazza antistante il Comune, organizzato per martedì 13 settembre dalla segreteria provinciale della CGIL.

Le motivazioni di questo sit-in si trovano nella mancata erogazione dei fondi, da parte della Regione Sicilia, al libero consorzio dei Comuni della (ex) provincia di Ragusa, fondi necessari per garantire i servizi di trasporto e igienico-sanitari agli studenti disabili.

I manifestanti, tra cui l’associazione MoVIS, chiederanno alla Provincia di stanziare i fondi necessari fintanto che la Regione non avrà provveduto.

Intanto giovedì 15 settembre incominceranno, a Firenze, i lavori della 5ª Conferenza Nazionale Sulla Disabilità. Tra i numerosi temi che verranno trattati ci sarà anche il diritto e l’accesso all’istruzione. L’estratto qui allegato del Programma Di Azione che verrà discusso alla Conferenza, relativo a ciò di cui ci stiamo occupando, palesa i ritardi delle nostre Istituzioni Amministrative rispetto a questa tematica.

Purtroppo constatiamo ogni volta quanto le questioni relative al mondo della disabilità non vengono trattate nella maniera opportuna dalla classe politica siciliana, per questo l’associazione MoVIS è da sempre incline a rapportarsi con l’opinione pubblica più che con chi, a vario titolo, governa.

Quindi vi aspettiamo martedì, alle ore 9:30, nella piazza antistante il palazzo del Municipio di Ragusa.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it