“SISMA 1990, RIMBORSO DEL 90% A CHI HA PAGATO”

La Commissione Tributaria provinciale di Ragusa, ha avviato in questi giorni le udienze per la discussione su alcune istanze di ricorso presentate dai contribuenti colpiti dal SISMA del 1990 per il rimborso delle somme pagate in più rispetto al 10% dovuto.

Chi ha pagato per intero le imposte del triennio 1990-1992 merita rispetto. Almeno merita lo stesso rispetto di che ha pagato solo il 10% . I sinistrati che hanno pagato tutto hanno perciò diritto al rimborso di quanto pagato in più del 10%.

E’ così che la Commissione tributaria provinciale di Ragusa si espressa per le prime sentenze emesse. Con queste sentenze si è fatto valere il principio di uguaglianza previsto dall’artico 3 della Costituzione.

La nostra Associazione che ha curato diverse istanze con l’Ufficio legale, fa sapere che l’esito del ricorso è vincolato alla documentazione presentata dal ricorrente.

Per cui sarà cura del nostro Ufficio e degli Avvocati responsabili del procedimento avvertire gli interessati della data di fissazione dell’udienza, con eventuale richiesta di integrazione della documentazione qualora si renderebbe necessaria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it