È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SIRACUSA. RUBANO MATTONELLE ANTICHE DA UN CASEGGIATO
17 Feb 2016 15:12
Nella notte appena trascorsa i Carabinieri del Comando Stazione di Cassibile hanno arrestato, in flagranza di reato, tre persone per il reato di furto aggravato all’interno di un’antica abitazione.
I tre arrestati, due uomini ed una donna, Mirko Genovese, classe 1993, di Floridia, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, Tiziana Genovese, classe 1985, di Solarino, con precedenti di polizia, sorella di Mirko e Salvatore D’amico, classe 1962, siracusano, con precedenti di polizia specifici, sono stati sorpresi da una pattuglia dei Carabinieri di Cassibile impegnata in un servizio perlustrativo. I militari operanti insospettiti da strani movimenti in prossimità del caseggiato e vista la presenza di un’auto hanno proceduto ad un controllo che ha permesso di sorprendere i tre mentre stavano caricando su un’automobile, di proprietà della donna, delle antiche mattonelle in pietra bianca, per un totale di 92 pezzi.
L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario dello stabile mentre i tre sono stati accompagnati alla Caserma di Cassibile per le incombenze di rito. Il Genovese Mirko e Tiziana sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza delle caserme di Siracusa e Floridia, mentre il D’amico è stato associato presso la Casa Circondariale di Cavadonna in attesa della direttissima di questa mattina.
LENTINI (SR): I CARABINIERI INTERVENGONO SU INFORTUNIO SUL LAVORO A LENTINI
I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Lentini sono intervenuti ieri, nel primo pomeriggio, in un cantiere edile a Lentini, sito in via Vittorio Emanuele, dove sono in corso lavori di restauro, per un incidente occorso ad un manovale, 48enne lentinese, che secondo quando ricostruito dagli inquirenti, sarebbe caduto da una impalcatura di circa due metri.
L’infortunato, trasportato in elisoccorso presso l’Ospedale Cannizzaro di Catania, è stato ricoverato in prognosi riservata non in pericolo di vita.
Sono in corso accertamenti per appurare la regolarità dell’impiego e la copertura assicurativa del cantiere e se, in ultimo, sono state rispettate le basilari norme di sicurezza sui luoghi di lavoro.
LENTINI (SR): I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI AUGUSTA INTERVENGONO SU INCIDENTE STRADALE A LENTINI
I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nel corso della notte sono intervenuti a Lentini in via Erice, dove una autovettura Opel Corsa con a bordo due giovani studenti del luogo, provocava uno spaventoso incidente stradale, fortunatamente con danni ai soli autoveicoli. I due occupanti dell’auto mentre stavano percorrendo una via del centro abitato, alla vista di una pattuglia dell’Arma, tentando di cambiare bruscamente direzione aumentavano la velocità ma, dopo pochi metri, avendo perso il controllo del mezzo, si capottavano e carambolavano su altre 5 autovetture parcheggiate lungo la via, danneggiandone le fiancate.
I due giovani a bordo dell’Opel non hanno riportato alcuna lesione, ma il conducente è stato sottoposto ugualmente alle prescritte visite mediche.
Nell’occorso, sono state elevate contravvenzioni per velocità non commisurata alle condizioni dei luoghi e la perdita di controllo del mezzo.
L’autovettura è risultata assicurata e con i documenti in regola, per cui le autovetture danneggiate saranno regolarmente risarcite.
© Riproduzione riservata