SIRACUSA: PERSEGUITAVA DA MESI TRE PERSONE

I Carabinieri del Comando Stazione di Ortigia hanno eseguito due misure cautelari di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati da tre vittime di stalking, emesse dal GIP di Siracusa.

In particolare l’attività d’indagine dei militari della Stazione di Ortigia ha permesso di monitorare le condotte di B.A., classe 1976, che in due circostanze diverse, sempre per futili motivi, ha perseguitato sia una coppia di coniugi che un 50enne, seguendoli nei loro spostamenti, arrivando addirittura a rompergli con un casco il vetro della macchina. Le tre vittime esasperate da questi ripetuti comportamenti si sono rivolti ai Carabinieri che dopo circa 6 mesi di indagine sono riusciti a delineare la condotta del soggetto interessato nei cui confronti sono state emesse due misure cautelari.

 

FLORIDIA: CERCAVA DI NASCONDERE LA COCAINA.

ARRESTATO DAI CARABINIERI.

I Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato in flagranza di reato DAMIANO Nicola, classe 1981, di Floridia, poiché a seguito di perquisizione domiciliare unitamente ai cinofili di Nicolosi, hanno sorpreso il DAMIANO, che alla vista dei Carabinieri tentava di nascondere 5 gr. di cocaina, che aveva nascosto all’interno di un contenitore giallo all’interno dei quali generalmente vi sono le piccole sorprese di un noto ovetto di cioccolato. Il rapido intervento del cane e del suo conduttore ha permesso di rinvenire subito la cocaina, nonché due bilancini di precisione, che vengono utilizzati per pesare lo stupefacente. Il DAMIANO è stato così dichiarato in arresto ed accompagnato in caserma per poi essere sottoposto agli arresti domiciliari così come disposto dall’AG di Siracusa.

AUGUSTA (SR): ARRESTATI DAI CARABINIERI PER SPACCIO DI SOSTANZE  STUPEFACENTI.

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Augusta, nel corso di uno specifico servizio antidroga, hanno tratto in arresto, per spaccio di sostanze stupefacenti G.M. 40enne, nullafacente, pregiudicato e S.G. 37enne, operaio, entrambi residenti ad Augusta.

I due, a seguito di perquisizione domiciliare condotta di iniziativa all’interno dell’abitazione di G.M., sono stati trovati in possesso di 86 grammi di hashish, suddivisa in dosi pronte per lo spaccio.

G.M. è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa mentre S.G. è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

FRANCOFONTE (SR): ARRESTATO DAI CARABINIERI PER ESPIAZIONE PENA

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Francofonte hanno tratto in arresto C.S. 59 enne  di Francofonte, nullafacente, pregiudicato, in esecuzione dell’ordinanza con cui il 14 aprile 2016 il Tribunale di Sorveglianza di Palermo ne ha disposto la detenzione domiciliare dovendo espiare 15 giorni di reclusione per reati contro la persona ed il patrimonio.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it