SIRACUSA. I CARABINIERI SOCCORRONO UN UOMO COLTO DA MALORE

 

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri dell’ Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa impegnati di pattuglie per le vie cittadine, transitando su Corso Gelone, sono stati attirati dal  suono persistente di un clacson ed avvicinatisi immediatamente all’autovettura da dove proveniva il suono, hanno visto un uomo accasciato sul volante colto da malore. Immediatamente i Carabinieri hanno soccorso il soggetto e, con uno dei due militari alla guida dell’auto del malcapitato, hanno trasportato l’uomo all’ospedale ove veniva ricoverato per un sospetto infarto. Il provvidenziale intervento dei militari della Radiomobile ha così consentito di assicurare all’uomo l’immediata assistenza sanitaria di emergenza che ha scongiurato più drammatiche conseguenze.

ORTINO (SR):  ARRESTATO DAI CARABINIERI PER AVER DANNEGGIATO GLI ARREDI DELLA GUARDIA MEDIC

I Carabinieri della Stazione di Sortino, nella tarda serata di ieri, hanno tratto in arresto, per violenza privata, danneggiamento e interruzione di un servizio pubblico Zappulla Andrea, 23enne di Sortino, celibe, pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari.

Il Zappulla mentre si trovava in Contrada California di Sortino a girovagare con la propria autovettura unitamente ad alcuni suoi amici, entrava con spavalderia all’interno del cortile della locale guardia medica e per futili motivi danneggiava diversi arredi che si trovavano all’esterno impedendo pure al personale sanitario si svolgere le proprie mansioni.

Una pattuglia dei Carabinieri che transitava nella zona, allertata da alcuni cittadini, è intervenuta pochi minuti dopo presso bloccando lo Zappulla che stava ancora spaccando con violenza e rabbia tavoli, sedie e altro materiale. Sono in corso indagini per identificare i compagni del Zappulla che all’arrivo dei militari si sono dileguati in aperta campagna.         

L’arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it