È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SIRACUSA. I CARABINIERI DI CASSIBILE ARRESTANO DUE PERSONE
04 Giu 2016 13:36
Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Comando Stazione di Cassibile hanno arrestato in flagranza di reato MAGLIOCCO TONINO, classe 1979, siracusano, incensurato e DESTRO PASTIZZARO ANTONIO, classe 1983, catanese domiciliato a Siracusa, con precedenti di polizia.
A seguito di dissidi legati ad una presunta relazione tra il MAGLIOCCO e la fidanzata del DESTRO PASTIZZARO, lo stesso avendo avuto forti sospetti che i due si fossero visti nella serata appena trascorsa, il DESTRO si è presentato presso l’abitazione del MAGLIOCCO al fine di avere dei chiarimenti. Non avendo risposta dal rivale in amore, preso dalla rabbia, ha iniziato a colpire con pugni e calci alla porta dell’abitazione ed ad urlare. Non soddisfatto si è poi accanito contro il furgone di proprietà del MAGLIOCCO rompendo la maniglia e prendendo dall’interno vari attrezzi quali un flex, tre martelli pneumatici ed un avviatore. Il DESTRO è poi ritornato davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione del MAGLIOCCO e con un calcio l’ha fatta cadere ma lì si è trovato di fronte il MAGLIOCCO che ha esploso un colpo con il suo fucile, regolarmente detenuto, indirizzato verso il suo aggressore colpendo fortunatamente solo la parte basse del muro a circa 40 cm dalla porta d’ingresso. Fortunatamente nessuno è stata ferito. Il DESTRO spaventato da quanto successo poco prima si è dato alla fuga e lungo la via Nazionale di Cassibile ha incontrato la pattuglia della locale Stazione ai cui militari ha chiesto aiuto spiegando quanto fosse successo.
I Carabinieri di Cassibile, impegnati in un servizio di pattuglia, sono immediatamente intervenuti sul posto dove hanno trovato il MAGLIOCCO fortemente scosso, che subito ha ammesso la propria colpa, dicendo che il gesto era stato dettato dalla paura visto il comportamento del DESTRO PASTIZZARO.
I Carabinieri hanno proceduto al sequestro del fucile cal 12, semiautomatico del MAGLIOCCO, nonché di nr. 122 cartucce e a trarre in arresto il MAGLIOCCO per tentato omicidio ed il DESTRO PASTIZZARO per furto aggravato e violenza privata.
I due dopo le incombenze di rito, su disposizione dell’AG di Siracusa sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, presso le rispettive abitazioni.
© Riproduzione riservata