SIRACUSA. EVASO DAGLI ARRESTI DOMICILIARI

 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato SCALZO Vincenzo, 29enne, siracusano, per evasione poiché all’atto del controllo effettuato dai Carabinieri lo stesso non era a casa.

I militari, dopo aver provato ripetutamente a suonare il campanello dell’abitazione dello SCALZO, finito agli arresti domiciliari a seguito di un arresto sempre operato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, non avendo avuto alcuna risposta e sapendo che lo stesso non aveva alcun tipo di permesso per poter lasciare l’abitazione, mentre si allontanavano dal luogo del controllo, notavano un ragazzo che stava sopraggiungendo a bordo di uno scooter. Dall’immediato controllo è emerso che il giovane a bordo dello scooter era proprio lo SCALZO che era rincasato fuori dagli orari previsti e, pertanto, procedevano al suo arresto per evasione. Dopo le incombenze di rito, su disposizione dell’AG di Siracusa, l’arrestato è stato accompagnato presso la sua abitazione dove è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.

SIRACUSA.   RUBAVANO IN UN’AZIENDA AGRICOLA. I CARABINIERI DI CASSIBILE ARRESTANO UNA COPPIA DI 40ENNI.

I Carabinieri del Comando Stazione di Cassibile hanno arrestato in flagranza di reato una coppia: INGLESE Corrado, classe 1970, incensurato e PALUMBO Concetta, classe 1976, incensurata, entrambi di Siracusa per il reato di furto aggravato ai danni di un’azienda agricola.

I Carabinieri impegnati in un servizio di controllo del territorio, in prossimità dell’azienda agricola in questione, hanno notato la recinzione danneggiata e all’interno i due arrestati che stavano asportando una grossa quantità di ortaggi pari a 120 kg. Tutta la refurtiva è stata restituita al proprietario dell’azienda agricola, mentre i due, dopo le incombenze di rito, sono stati accompagnati presso la loro abitazione agli arrestai domiciliari a disposizione dell’AG di Siracusa. 

PALAZZOLO ACREIDE (SR).      SORPRESO CON QUASI 100 GRAMMI DI HASHISH: ARRESTATO DAI CARABINIERI DELLA STAZIONE.

Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto e alla repressione del fenomeno della spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto una donna 36enne con precedenti di polizia, disoccupata, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

La donna, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stata trovata in possesso di 73 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish (per un peso complessivo di circa 92 grammi), pronte per essere cedute nonché di un bilancino, utilizzato per la pesatura e il successivo confezionamento in dosi della sostanza stupefacente.

L’arrestata, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. è stata tradotta presso la propria abitazione ove veniva sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

FRANCOFONTE (SR): ARRESTATO DAI CARABINIERI PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE.                            

I Carabinieri della Stazione di Francofonte (SR), hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, S.G. 26enne, disoccupato, pregiudicato. L’uomo, nel corso di un servizio veniva fermato dai militari nel centro urbano di Francofonte (SR), unitamente ad un amico, anch’egli pregiudicato, a bordo dell’autovettura “Peugeot 106”. All’atto del controllo, il giovane inizialmente rifiutava di esibire i documenti, e quindi tentava di bloccare i militari operanti che stavano procedendo alla perquisizione del veicolo poiché insospettiti dall’atteggiamento di ritrosia posto in essere a seguito delle richieste dei Carabinieri. Nonostante i tentativi dei militari volti a dissuadere il giovane da comportamenti non collaborativi, lo stesso perdurava nella resistenza nei confronti degli operatori tanto da essere tratto in arresto.

S. G. è stato associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it