È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SIRACUSA. CONTROLLO DEL TERRITORIO
27 Dic 2015 10:48
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di evasione, Luminario Salvatore, classe 1973, sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal 02 luglio 2015 per reati in materia di stupefacenti. L’uomo è stato notato dai militari operanti al di fuori della propria abitazione mentre passeggiava con il proprio cane. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato nuovamente sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
FLORIDIA (SR). CONTROLLO DEL TERRITORIO:
CARABINIERI ARRESTANO UN GIOVANE PER EVASIONE
I Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di evasione, Frasca Giuseppe, classe 1992, dal 20 luglio 2015 al regime degli arresti domiciliari presso una comunità sita a Marsala (TP) per tentato omicidio in concorso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dall’uso delle armi e detenzione di armi e munizionamento. In permesso a Floridia scadente alla mezzanotte del 26 dicembre, il giovane non ha fatto ritorno presso la comunità, permanendo nella sua abitazione. È stato pertanto tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari preso la propria abitazione in attesa del giudizio per direttissima. Il giovane è stato coinvolto nelle operazioni “Botti di Capodanno” ed “Epilogo” condotte, rispettivamente, nel dicembre 2013 e nell’ottobre 2014 dai Carabinieri della Compagnia di Siracusa che smantellarono un sodalizio criminale operante in Floridia, avente il monopolio dello spaccio di sostanze stupefacenti e pronto ad atti di violenza per mantenere la propria egemonia di mercato.
FLORIDIA (SR). CONTROLLO DEL TERRITORIO:
CARABINIERI INTERVENGONO SULL’INCENDIO DI UN’AUTOVETTURA
I Carabinieri della Tenenza di Floridia sono intervenuti nelle prime ore della mattina in via Dalla Chiesa ove, per cause ancora in corso di accertamento, si è incendiata l’autovettura di una residente del luogo, classe 1984, casalinga, parcheggiata nella strada sottostante l’abitazione, andata distrutta nel rogo. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Siracusa. Non si esclude l’origine dolosa dell’incendio.
NOTO (SR). DEVE ESPIARE 2 MESI DI RECLUSIONE: ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Nel corso della giornata di sabato 26 dicembre, i militari della Stazione Carabinieri di Noto hanno rintracciato e tratto in arresto Fiaschè Giovanni, netino classe 1968, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, in ottemperanza ad un provvedimento di revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo emesso lo scorso 20 ottobre dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata. L’uomo deve espiare una condanna a due mesi di reclusione, oltre al pagamento di euro 200 di multa, per il reato di tentata truffa posta in essere in Provincia di Macerata, nel settembre del 2007, ricorrendo alla ormai nota tecnica della “truffa dello specchietto”.
Ma la vittima non è cascata nel trucco ed ha denunciato l’episodio ai Carabinieri del posto che hanno avviato le indagini del caso che, a distanza di 8 anni, hanno portato all’arresto di Fiaschè.
I Carabinieri della Stazione di Noto lo cercavano da circa due mesi, consapevoli della sua tendenza a girovagare per il territorio nazionale ma consci del fatto che, con l’approssimarsi delle festività natalizie, avrebbe fatto rientro a casa. Ed è stato proprio in occasione del pranzo di Santo Stefano che i militari, recatisi presso la residenza dell’uomo, lo hanno rintracciato unitamente ai propri familiari e tratto in arresto.
Condotto in caserma ed espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata