Sindacati: “Positivo un dipendente della SAC di Catania addetto alla security dell’aeroporto”

“Un dipendente della Sac Service addetto alla security dell’ aeroporto di Catania si sarebbe ammalato in seguito al contagio da Coronavirus. I colleghi appartenenti alla stessa squadra del dipendente sarebbero stati posti in quarantena”.

Ne danno notizia Cgil, Cisl e Ugl di Catania insieme alle categorie Filt, Fit e Ugl T.A., sottolineando che “a seguito di una richiesta informale di conferma dei fatti alla Sac Service, non si e’ ancora ottenuta risposta”. “La notizia e’ da considerarsi ragionevolmente certa e risalente a pochi giorni fa, ma non ufficiale poiche’ la fonte non e’ l’azienda dei servizi ma i lavoratori aeroportuali”, dicono i sindacati.

“A fronte di un contagio in un’area cosi’ cruciale per il contatto con il pubblico come la security, – prosegue la nota- non solo i sindacati non sono stati informati ma non sono stati rispettati i protocolli di intesa siglati nelle prime fasi del lockdown, che prescrivono la convocazione del Comitato per la sicurezza, e degli Rls (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza), degli Rspp (sicurezza per conto dell’azienda) e delle Rsa (rappresentanti sindacali aziendali). Tutto questo e’ grave e inammissibile. Chiediamo alla Sac Service e alla Sac conferme ufficiali”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it