È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Siciliani in rivolta contro il caro bollette: parte maxi azione legale contro gli aumenti
11 Feb 2022 10:59
Siciliani in rivolta contro il caro bollette. Il “Movimento contro il caro bollette luce e gas” insieme a utenti, esercenti, ristoratori e piccole imprese si uniscono al ricorso collettivo al Tar della Lombardia (competente per la materia energetica) promosso dal Codacons volto ad ottenere la sospensione degli aumenti delle bollette di luce e gas.
Il Codacons e il “Movimento contro il caro bollette luce e gas” ha lanciato in tutta l’isola una azione legale attraverso la quale tutti i soggetti danneggiati dai rincari delle tariffe di luce e gas possono chiedere ai giudici del Tar di sospendere gli incrementi disposti da Arera a partire dall’1 gennaio 2022.
“Per la prima volta consumatori, commercianti e imprese creano un fronte comune per difendersi dal caro-bollette – afferma il Segretario Nazionale Francesco Tanasi – La nostra iniziativa legale diventa così un maxi-ricorso collettivo al Tar al quale stanno già aderendo centinaia di utenti e piccole attività in tutta Italia”.
Con tale ricorso Codacons chiede al Tar della Lombardia di sospendere le delibere di Arera che hanno dato il via libera agli aumenti di luce e gas per il primo trimestre 2022, rincari tariffari basati su criteri illegittimi e che stanno producendo un danno immenso a consumatori e imprese.
© Riproduzione riservata