Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Sicilia: per sabato 9 novembre diramata allerta gialla
08 Nov 2019 18:37
La perturbazione che ha investito l’Italia centro settentrionale interesserà nelle prossime ore anche le regioni meridionali, con piogge e venti di burrasca. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede a partire dalle prime ore di domani precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense, su Calabria, Basilicata e Puglia meridionale.
Le piogge colpiranno anche la Campania, già interessata dalle precipitazioni. Previsti anche venti da forti a burrasca su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. In Sicilia, in particolare, la Protezione civile ha diramato un’allerta gialla.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it