Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
SIAMO TEMPESTATI DALLE TELEFONATE INDESIDERATE DEI CALL CENTER…
05 Mag 2016 08:21
Un numero spropositato di chiamate che disturbano gli utenti ed a volte rischiano di far concludere, in maniera quasi fraudolenta, contratti onerosi a persone, spesso anziani, che rispondono all’apparecchio telefonico.
Pur nella consapevolezza che la maggior parte del personale svolge il proprio lavoro in modo corretto e professionale, è necessario intervenire con misure adeguate per regolamentare le chiamate telefoniche dai call center al fine di assicurare la massima trasparenza e garantire la tutela degli utenti telefonici. E’ quanto ho chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico, considerata l’insistenza e la frequenza di questo genere di telefonate a qualsiasi ora del giorno e sera inoltrata. A tutela degli utenti, quindi, è necessario regolamentare il fenomeno cominciando ad imporre un numero massimo di chiamate telefoniche e in caso di conclusione positiva di un contratto, avvertire preventivamente sulle conseguenze dello stesso e obbligo di fornire il proprio consenso richiamando noi la persona che dal call center ha effettuato la proposta.
Un intervento finalizzato a garantire trasparenza a tutela di ognunodi noi.
© Riproduzione riservata