“SIAMO SERIAMENTE PREOCCUPATI PER LA CONDOTTA IDRICA DI MODICA”
18 Giu 2011 07:46
“Centinaia di perdite insistono nell’intera rete idrica ormai ridotta ad un “colabrodo”. L’ ultima, in ordine di tempo, quella della condotta di Cafeo (Modica Alta, Bassa e Dente). Nelle ultime settimane, inoltre, vari guasti in altre zone della città si sono verificati, causando disagi per i cittadini per la mancanza di fornitura totale di acqua per giorni o settimane intere.
La nostra non vuole essere solo una critica all’Amministrazione comunale, che ha promesso a più riprese l’attivazione di tutti gli impianti di clorazione nei tre pozzi principali della città, ma che “puntualmente” dopo mesi ancora non e’ avvenuta, bensi’ vuole diventare occasione di confronto con gli stessi Amministratori, per ricercare la giusta soluzione ad un problema grave e che potrebbe peggiorare, specie nei mesi estivi.
A comprovare la nostra continua ricerca di un confronto costruttivo, c’e’ una richiesta, promossa in data odierna, inviata al Sindaco, Assessore e Dirigente del VI° settore, di un incontro con l’Amministrazione al fine di poter comprendere le reali motivazioni che ad oggi, oltre un anno dall’emissione delle ordinanze di divieto d’uso dell’acqua ai fini potabili, ne impediscono la fornitura nei principali quartieri modicani.
Inoltre si rende necessario, a nostro avviso, rinnovare ai cittadini il divieto, con i giusti mezzi, manifesti, pubblicità in televisione, e quant’altro possa far si che nessun modicano dimentichi che l’acqua a Modica non e’ potabile”.