È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SIAMO ALLA FRUTTA
31 Mag 2014 19:55
Leggo con una certa preoccupazione una nota a firma di Giulio Branchetti che riporta fatti accaduti in consiglio comunale, esprimendo sia nei toni che nel merito un giudizio a dir poco indecoroso, sia per le istituzioni che per il suo stesso ruolo.
Non sono un polemico e solitamente mi tengo alla larga da beghe soprattutto nei giornali, perché a mio avviso si rischia di travisare i fatti, ma quando vengono affermate delle cose grottesche e prive di fondamento, per onore della verità, mi sembra giusto intervenire.
Il sottoscritto, già presidente della commissione assetto, ha trasmesso le proprie dimissioni a giugno del 2012 quando SEL uscì dalla maggioranza, senza che alcuno le aveva chieste, anzi con grande rammarico di tutti i componenti della stessa, compreso quelli della ex maggioranza, che mi hanno pregato di rientrare. Il capogruppo del PD dovrebbe ricordare gli eventi, se solo fosse più onesto di quanto dimostra nell’articolo, invece di catapultarsi in rovinosi e vorticosi giri di parole accusandomi di “aspirare a posti di visibilità” o di “vendermi alla destra”.
Stia tranquillo non ho motivo di avere visibilità ne mai nella mia storia sia politica che personale mi sono venduto ad alcuno, come fanno altri consiglieri del gruppo a cui lui appartiene;
la semplice verità è che la stessa commissione e quasi tutte le altre sono state paralizzate da una scelta politica amministrativa della maggioranza del PD che abbiamo denunziato al Segretario Generale del Comune che dovrebbe intervenire al più presto, visto che dal 5 Dicembre dello scorso anno non si è potuta svolgere una commissione per discutere degli ordini del giorno per mancanza sia degli assessori che dei dirigenti convocati.
Quindi di cosa parlate e soprattutto come vi permettete di lanciare strali alle persone per bene?
Invece di intervenire a gamba tesa sconfessando l’appartenenza ad una forma decorosa di relazione umana con comportamenti così gravemente offensivi sull’attività dei consiglieri comunali, solo per aver espresso un loro dissenso legittimo, sforzatevi di incitare i vostri amministratori ad amministrare bene una città che è allo sbando.
Pippo Mustile
© Riproduzione riservata