Si inaugura al C.C. “Le Masserie” il primo Baby Pit Stop Unicef

Tutto pronto per l’apertura del primo Baby Pit Stop Unicef in provincia di Ragusa. Uno spazio appositamente arredato nel Centro Commerciale “Le Masserie” di Ragusa, messo a disposizione, gratuitamente dalla direzione del Centro, pronto ad accogliere mamme, papà e neonati.

L’evento è in programma sabato 11 maggio alle ore 11.30.

Si tratta di un piccolo locale confortevole, allestito all’interno degli spazi del Centro, che ha aderito all’invito dell’Azienda Sanitaria di Ragusa a offrire uno spazio aperto alla cittadinanza per allattare e cambiare il pannolino.

Il baby pit stop Unicef è un’area dedicata all’allattamento e alla cura del bambino ed è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa e la Direzione de “Le Masserie”.

Alla cerimonia di apertura sono stati invitai i Rappresentanti Istituzionali e gli Operatori Sanitari. Saranno presenti il direttore generale dell’Asp,Angelo Aliquò, il direttore del Centro Commerciale, Vito Frisina, la presidente del Comitato Provinciale UNICEF Ragusa, Elisa Mandarà, la dirigente scolastica con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “GALILEO FERRARIS”, Giovanna Piccitto e il Team dell’Allattamento dell’Asp Ragusa.

Si tratta di un’iniziativa che rientra in un progetto più ampio volto a sviluppare una sensibilità collettiva sui temi della maternità, della cura dei piccoli e dell’allattamento al seno. Incoraggiare le mamme ad allattare al seno, questo l’obiettivo della campagna di comunicazione ideata dagli studenti del Liceo Artistico “Ferraris”.

L’iniziativa dei ragazzi mira a coinvolgere le mamme, affinché siano sensibilizzate e rese più consapevoli sull’argomento.

Allattare al seno è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque, ma che a volte risulta difficile, se non proibitivo. Per questo l’UNICEF Italia, nell’ambito dell’iniziativa “Ospedali & Comunità Amici dei Bambini”, si pone come obiettivo l’allestimento in Italia di 1.000 Baby Pit Stop UNICEF.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it