È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SI FA SUL SERIO
14 Ott 2015 13:26
L’ultima partita “vera” (per modo di dire, visto che ormai i giochi erano fatti e la retrocessione era già matematica) l’avevano giocata a Lecce il 3 maggio. Sei mesi e mezzo dopo, i biancazzurri di German Greco tornano finalmente in campo.
Il coach ibleo: «Non siamo ancora al top, ma dopo otto settimane di allenamenti, siamo pronti a partire. Che poi si inizi a fare sul serio è un bene perché così i ragazzi si divertono di più, hanno maggiori motivazione e, per noi allenatori, sarà l’occasione per avere più dati e informazioni per calibrare meglio sia gli allenamenti che le successive partite».
L’obiettivo dichiarato della società è quello del pronto ritorno in serie B. «Per farlo dobbiamo vincere, già a partire da domenica. Io però voglio raggiungere la B giocando anche bene. Quindi, oltre al risultato, mi interessa anche la prestazione. Il titolo di giornale che vorrei vedere domenica sera dovrebbe essere “Il Padua vince e convince”. Anzi, meglio ancora, “Il Padua convince e vince”».
In questo primo turno il Padua giocherà al San Teodoro di Catania e avrà di fronte i Briganti di Librino, una squadra che da quando è nata è in continua crescita e che i ragusani, in questa stagione, hanno già affrontato, e battuto, due settimane fa in occasione del quadrangolare Coppa Barocco. Greco però non vuole che i suoi ragazzi scendano in campo con l’idea della partita facile.
«Averli già incontrati, per noi può essere un vantaggio perché conoscere l’avversario è di per sé un vantaggio. Ma se i ragazzi sono convinti del fatto che, avendoli già battuti una volta, sarà facile vincere nuovamente, allora averli incontrati sarà uno svantaggio».
Il fischio d’inizio sarà dato alle ore 14:30, ma alle 13:00 ci sarà un succoso antipasto: l’incontro tra le formazioni Under18 delle due società, valido per la seconda giornata del campionato di categoria. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta e in entrambe c’è voglia di rivalsa. Ingredienti, questi, che la fanno diventare una partita da non perdere.
© Riproduzione riservata