SI È CONCLUSA LA PRIMA EDIZIONE “NATURALMENTE AL POLO”

Domenica al Polocommerciale di Modica si è conclusa la prima edizione “ Naturalmente al Polo”, con cui il consorzio ha promosso il divertimento e lo shopping nel Centro Commerciale più Naturale della Sicilia. La prima edizione dello Show Dog intitolato alla memoria di Enzo Belluardo, che il Consorzio Polocommerciale ha voluto organizzare incontrando in questo la grande collaborazione della moglie Marisa Gugliotta. Il piazzale Bruno ha fatto da pista per la sfilata e l’esibizione  di cani di  ogni  razza e taglia, i cani accompagnati dai loro  padroni erano ben 150  arrivati da tutta la Provincia e oltre.  A vincere il concorso è stato il cane Arnold, uno splendido Alaskan Malamute di due anni, accompagnato dal proprietario Giambattista Blundo di Priolo Gargallo. Dietro di lui si è classificato Mambo, un barbone medio nero di proprietà di Alessandro Rabbito, di Ragusa. Il terzo premio è andato a Giovanni Gullo di Modica con il suo bovaro del bernese. L’evento è stato organizzato grazie al patrocinio e al contributo dell’Assessorato alle politiche giovanili e al tempo libero della Provincia regionale di Ragusa. Domenica c’è stata anche la finale del torneo di beach volley  grazie alla collaborazione tra il Consorzio Polocommerciale e la Pro Volley Team di Modica. L’ambito trofeo del Polocommerciale è andato alla coppia Cristiana Barone e Giovanni Chillemi. Al secondo posto si sono classificati Marica Caruso ed Eugenio Tona, al terzo Alessia Denaro e Danilo Sabellini, al quarto Rosmina Licitra e Giuseppe Assenza. L’intento di questa prima edizione è stato quello di  riscoprire la tradizione del “giugno modicano”, organizzando per tutto il mese di giugno, in occasione delle aperture domenicali, iniziative legate allo sport, all’intrattenimento per le famiglie, al divertimento per i bambini. “Per noi –ha commentato il Presidente del Consorzio Girolamo Carpentieri- si tratta davvero solo di una prima edizione, un esperimento che intendiamo proseguire con eventi legati alle stagioni più intense dal punto di vista commerciale. Abbiamo in mente un programma di manifestazioni simili legato al periodo autunnale e invernale, a ridosso del Natale, e poi naturalmente siamo fortemente intenzionati a replicare quest’esperienza la prossima primavera, proprio perché ci permette di valorizzare il contesto del Polo come quello ideale per lo shopping all’aria aperta”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it