SI DIMETTE L’ASSESSORE ZISA DEL PARTITO DEL CUORE

Il nostro partito da tempo raccoglie gli malumori e le critiche che i nostri concittadini esprimono nei confronti dell’ amministrazione comunale. Molteplici sono le accuse, alcune volte fondate altre no. Si passa dall’ immobilismo allo spreco, fino all’ incapacità di governo della macchina amministrativa. Sicuramente le condizioni di crisi che sempre più si avvertono nella società concorrono a creare questo clima.

Purtroppo però noi riteniamo che non è solo questo il problema. Le aspettative che l’ elezione di Giuseppe Alfano avevano creato di realizzare una svolta nella città sono state deluse. L’ azione amministrativa è stata compressa tra l’esigenza di non distruggere definitivamente le sorti finanziarie dell’ ente e la paura di sfigurare nei confronti della cittadinanza rispetto alla spesa che le amministrazioni passate mettevano in campo. In questo contesto difficile i rapporti tra le forze politiche sono via via degenerati in un clima di sospetto e diffidenza dannosissimo prima di tutto per la città.

Quel clima di entusiasmo e fattiva collaborazione che c’era in giunta nel primo anno di mandato è solo, purtroppo, un lontano ricordo. Nel tempo il sindaco ha fatto la scelta di affidarsi più alla collaborazione di tecnici consulenti che a quella dei partiti e dei rappresentanti politici. Noi riteniamo che questa sia una scelta dissennata, tendente ad accentrare tutte le scelte e svuotare di contenuto politico gli assessorati, soprattutto quelli non immediatamente riconducibili  al partito di maggioranza.

Inoltre alla luce di quello che sta succedendo nel quadro politico nazionale e regionale non si capisce più se c’è corrispondenza tra i rappresentati amministrativi e la maggioranza consiliare che li sostiene. Per questi motivi da questo momento ritiriamo l’appoggio del consigliere Gaetano Cottonaro in consiglio comunale e ufficialmente annunziamo le dimissioni del nostro rappresentate in giunta, ing. Michele Zisa.

Pensiamo che questo sia un atto di chiarezza dovuto alla città che possa portare finalmente ad un chiarimento politico a 360 gradi, con l’auspicio di iniziare finalmente un percorso politico (r.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it