Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
SI CONCLUDONO I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. DEL ROSARIO
07 Set 2012 13:13
I festeggiamenti in onore della patrona di Pedalino, iniziati il 31 agosto, si concludono domenica. “Il novenario itinerante, che ha visto protagonisti i vari quartieri e nella frazione di Quaglio, con la presenza di diversi sacerdoti. – commenta il parroco della parrocchia di Pedalino, Don Giuseppe Riggio- Ogni sera hanno celebrato l’Eucaristia sull’altare preparato dalle donne dei quartieri addobbati per accogliere la Santa Vergine. Il tema sviluppato nelle omelie è stato quello che il Santo Padre ci suggerisce nell’anno della fede che inizierà il 12 ottobre: Maria è beata perché ha creduto.” Non resta che aspettare domenica quando alle ore 10:30 il Vescovo presiederà la celebrazione Eucaristica, mentre nel pomeriggio alle ore 19 dalla chiesa parrocchiale inizierà, dopo il canto dell’inno la processione. A metà del percorso Don Mario Cascone presidierà l’Eucaristia in piazza Padre Pio.
© Riproduzione riservata