SI CHIUDE LA STAGIONE SPORTIVA DEL PROGETTO FILIPPIDE RAGUSA

 Si chiude la stagione sportiva del Progetto Filippide Ragsa, l’associazione sportiva Sono 11 gli atleti seguiti costantemente dai volontari della onlus. Il momento conviviale, presso una delle sale della Scuola regionale dello Sport, è stata l’occasione per tracciare una sintesi dell’attività svolta.

La stagione è iniziata con la partecipazione alla 23esima edizione del Memorial Peppe Greco a Modica il 29 settembre dello scorso anno, seguita dall’adesione alla settima edizione della “Giornata nazionale dello sport paralimpico”, tenuta a Ragusa l’11 ottobre. Gli atleti dell’associazione non si sono certo fermati con l’arrivo della stagione invernale. Hanno infatti corso la “Run for Autism”, la prima ed unica manifestazione sportiva a livello europeo nata per sensibilizzare l´opinione pubblica riguardo la sindrome autistica. Una podistica su strada svoltasi a Roma, attraverso vari appuntamenti, dal 5 al 9 dicembre.

Partecipazione anche alla decima edizione della Hybla-Barocco Marathon il 13 gennaio di quest’anno. Gli atleti e gli accompagnatori hanno infatti percorso la Family Run dalla Cattedrale di San Giovanni al Duomo di San Giorgio, in pratica il percorso degli ultimi 4 Km della Maratona Ragusana.

“Si chiude una stagione che, nonostante le difficoltà logistiche ed economiche, si è rivelata ricca di momenti importanti – sottolinea il presidente Massimo Scribano – in cui i nostri ragazzi hanno potuto giocare un ruolo da protagonisti. Questo è ciò che conta, questa è la finalità dell’associazione. Siamo riusciti a coinvolgere gli atleti per tutto l’anno attraverso allenamenti settimanali che ci hanno permesso di poter affrontare al meglio le diverse competizioni. Chiudiamo la stagione arricchiti da splendide esperienze – conclude – e con entusiasmo contiamo di riprendere a settembre l’attività sportiva”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it