Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
SGOMINATO DEPOSITO E TRAFFICO DI DROGA CHE DAL SUD SPACCIAVA AL NORD
12 Mar 2013 14:47
Un operazione combinata tra la Polizia di Ragusa e la Guarda di Finanza di Catania ha portato al sequestro di ben 900 Kg di Marijuana a Belpasso, in provincia di Catania.
Un traffico di droga proveniente dall’Albania e smerciato soprattutto a Milano e al Nord.
Hysni Hoxa (30 anni) e Ermal Kasaj Ermal (26 anni), questi i nomi dei due albanesi arrestati che controllavano la filiera della droga. I due uomini nascondevano la droga all’interno di un garage dove gli uomini delle Forze dell’Ordine hanno trovato anche un Kalashnikov e due pistole. Lo spaccio era organizzato su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione alla Lombardia e il valore della droga trovata si attesta intorno al milione di euro.
Emerge dalle indagini che la merce spacciata sarebbe stata ceduta con un ricarico del 20% sul prezzo d’acquisto.
© Riproduzione riservata