È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SEVERE CRITICHE AL COMUNE DI MODICA DA SEBASTIANO FAILLA
05 Nov 2010 18:38
“Corso S.Giorgio resta chiuso, nonostante i soliti annunci dell’Assessore Sammito e le rassicurazioni sempre disattese per i residenti di Modica Alta, ormai stanchi di sopportare tali disagi nel raggiungere il centro della Città”. “Non c`è modo più efficace per distrarre da un problema che additare come straordinaria una ordinaria amministrazione, mascherando quest’ultima come segnale di uno slancio della Città”. Lo ha detto Sebastiano Failla, V.Presidente del Consiglio Provinciale, il quale aggiunge:
“Quando tutti si aspettavano che l’Amministrazione avesse proceduto alla riapertura di Corso S.Giorgio, così come annunciato per la ricorrenza dei Morti, abbiamo appreso attraverso un comunicato stampa che, invece, si autocelebrava per avere pagato due mensilità ai dipendenti comunali e per avere asfaltato una strada della Città, piuttosto che aprire al traffico l’importante arteria a causa , udite udite, della pioggia, come se si trattasse del Ponte sullo Stretto”.“C’è una Città che soffre, con dipendenti comunali, cooperative sociali, fornitori allo stremo delle forze. Ci aspettavamo risposte chiare, ed invece vediamo solo preparativi per feste e assessori in farfallino”.
“Non esistono elementi che trascinano la città verso una prospettiva rosea. La fotografia di Modica di oggi- aggiunge Failla- è il solito raggruppamento di politici in preda a una sorta di straniamento, dove ancora una volta la propaganda, gli slogan e la retorica hanno avuto il sopravvento sul senso di responsabilità politica e dove il cioccolato e suoi produttori riuniti in Consorzio sono l’unico vero rifugio per non prendere atto dell’altra realtà”. (m.b.)
© Riproduzione riservata