SERVIZIO A LARGO RAGGIO DEI CARABINIERI

Nel corso del fine settimana è stato svolto dai militari della Compagnia di Ragusa un servizio a largo raggio, al fine di prevenire e reprimere i reati predatori.

In tale contesto, intorno alle ore 02.00 di ieri, militari della Stazione di Monterosso Almo hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere, VLAD TOMITA, romeno di 24 anni residente a Monterosso Almo, coniugato, bracciante agricolo. Il giovane, in quella piazza San Giovanni, tentava di aggredire per futili motivi uno studente 16enne del luogo, che chiamava i Carabinieri. Prontamente giunti sul luogo, i militari venivano minacciati di morte, e successivamente aggrediti dal romeno, che con non poche difficoltà veniva bloccato dal personale operante. Sottoposto a perquisizione, il giovane veniva trovato in possesso di un coltello di genere vietato di 16cm di lunghezza, sottoposto a sequestro. Portato in caserma, veniva dichiarato in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso del servizio sono stati inoltre controllati 68 automezzi e identificate 83 persone, elevate 24 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 120 punti patente per infrazioni varie, ritirate 3 carte di circolazione, sottoposta a sequestro un’autovettura.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it