Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
SERVIZI POSTALI COME IN UN PAESE DEL TERZO MONDO
09 Set 2011 07:30
I servizi che l’Amministrazione delle Poste Italiane offre ai cittadini di Scoglitti non sono paragonabili nemmeno con i paesi sottosviluppati del terzo mondo. I locali sono angusti e gli sportelli insufficienti per le esigenze dell’utenza. A questo si aggiunge che i turni delle interminabili file sono regolate dalla classica domanda che ogni nuovo utente rivolge a voce alta: “chi è l’ultimo ?”.
Non sempre questo sistema funziona e spesso si assiste a controversie che non sempre si risolvono nei limiti della convivenza civile. Più di una volta le forze dell’ordine sono stati chiamate a calmare gli animi. Possono i cittadini ricevere simili servizi? E’ mai possibile che i dirigenti sia locali che provinciali non si pongono il problema e mettano in atto quei meccanismi per alleviare i disagi?
Si vantano del fatto che per loro non ci sono utenti ma “clienti” e trattano i loro “clienti” in questo modo. Persino le salumerie di periferia adesso si dotano dei distributori di scontrini segna numero per evitare fastidiose discussioni della loro clientela!!! E’ tanto chiedere almeno questo ai dirigenti delle Poste?
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it