Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Sergio Failla fonda il comitato “Italia Viva”, il nuovo movimento di Renzi, a Chiaramonte
19 Set 2019 13:56
E’ il soggetto politico del momento e da oggi esiste anche a Chiaramonte ma, siamo certi, ben presto arriverà in tutta la provincia. E’ nato “Italia Viva” il nuovo movimento di Renzi e nel comune montano è stato fondato da Sergio Failla, già esponete del PD dimessosi subito dopo le amministrative.
Questa la sua dichiarazione d’intenti:
“Sono stato tra i fondatori del Pd, ne ho seguito tutte le evoluzioni da quando ancora pancia di mia mamma feci la “prima” mia manifestazione del PCI contro i cruise a Comiso con Pio La Torre. Oggi non è per me semplice dire ciao a un partito che ho sostenuto sempre e con convinzione, ma credo fermamente che le nuove sfide della globalizzazione necessitino di maggiore incisività. Renzi è nei fatti un vero riformatore e se oggi avesse vinto il si nel 2016 saremmo un paese migliore. Per questo aderisco da subito al progetto Italia Viva e contestualmente con amici in provincia fondo il primo comitato cittadino a Chiaramonte, una sfida vera, senza certezze, col solo obiettivo di rifondare la politica dei fatti basata su competenze e non sui pacchetti di tessere e voti. Agli amici del Pd dico da subito che sono e rimangono i migliori interlocutori possibili in questo nuovo cammino, ma con due entità diverse si potrà di certo lavorare meglio. Viva l’Italia viva.”
© Riproduzione riservata