La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Serate danzanti abusive in provincia: sospese licenze a Marina, Scoglitti e Sampieri
09 Ago 2023 11:14
Avevano organizzato delle serate danzanti ma la Polizia ha sospeso le loro attività. I controlli si sono concentrati a Marina di Ragusa, Scoglitti e Sampieri.
A Marina di Ragusa si stava svolgendo una serata danzante senza la licenza. Il titolare dell’esercizio commerciale è stato sanzionato amministrativamente e denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’apertura abusiva del locale di pubblico spettacolo. Anche a Scoglitti, è stata scoperta un’altra serata danzante senza la licenza. Anche in questo caso, il titolare è stato sanzionato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.
SOSPESA UNA LICENZA ANCHE A SAMPIERI
A Sampieri, invece, il Questore ha emesso una sospensione della licenza per trattenimenti danzanti per 5 giorni nei confronti del titolare di uno stabilimento. Questa decisione è stata presa a causa di diverse violazioni riscontrate, tra cui l’assenza del titolare, il superamento della capienza massima consentita, l’assenza di strumentazione per il conteggio dei clienti, la violazione degli orari consentiti e la carenza di personale per il servizio antincendio.
© Riproduzione riservata