È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SEMPRE PIU’ DIFFICILE TROVARE LAVORO
15 Set 2013 06:34
La Confederazione I.S.A.( Intesa Sindacato Autonomo), se pur piccola, ma ormai annoverata all’interno degli elenchi delle OO.SS. presso il Ministero del Lavoro e del CNEL , sempre vigile alle problematiche dei lavoratori, in varie categorie, ricorda che in tempi non sospetti, avevamo lanciato una sorte di monito sul problema occupazione. Ma eravamo stati visti e considerati dei marziani.
Oggi il tempo ci sta dando ragione, infatti le nostre perplessità di allora, erano fondate, e quando ci rivolgevamo ai lavoratori, molti di loro , legati a doppia mandata con le grandi centrali sindacali, dicevano che eravamo dei folli o addirittura dei visionari, a pensare che tutto ciò potesse accadere.
La colpa noi dell’I.S.A. Intesa Sindacato Autonomo,continuiamo a darla alla politica scellerata di questi governanti quelli di ieri e quelli di oggi, senza nessuno sconto su nessuno di essi, sia di destra che di sinistra.
Ognuno di loro hanno solo pensato ai loro sporchi interessi , pur di restare tutti seduti comodi nelle loro poltrone.
E i lavoratori, cosa ci hanno guadagnato ? Poco o meglio Niente , perché alla fine, questi signori ben rimpettiti e poco acculturati, hanno preso per il fondo schiena tutti, ” ivi comprese le grosse Organizzazioni Sindacali , loro compari di merende”, che ancora oggi , la dimostrazione è talmente lampante, che tanti escono dalle segreteria Confederali da segretari generali , per fare il passo subito, nelle file dei partiti , ricoprendo incarichi di sicuro e certi , non per l’interesse dei lavoratori, ma per i loro sempre tornaconti.
E intanto dalla RIVA acciaio, sono stati sospesi quasi 1.400 lavoratori ” Una frenata brusca e inevitabile per oltre 13 sedi , tra cui quella di Verona ; Caronno Pertusella ; Lesegno; Malegno; Sellero ; Cerveno e Annone Brianza. Tutto questo dopo, l’avvenuto sequestro a Taranto “.
E CHI NE PAGA LE CONSEGUENZE SEMPRE I POVERI LAVORATORI.
© Riproduzione riservata