SECONDA TRASFERTA CONSECUTIVA PER LA NOVA VIRTUS

La Nova Virtus dopo aver vinto domenica scorsa sul parquet di Melilli si prepara alla seconda trasferta consecutiva. Domani i ragazzi di Massimo  Di Gregorio giocheranno contro la Studentesca Licata un’altra squadra pretendente ai play off promozione. Il match si preannuncia assai difficile per i virtussini,   non solo per la forza dell’avversario, ma anche perché il team di Provenzani mira a riscattare l’inatteso stop di Santa Croce Camerina del turno precedente ed, ovviamente, a fare la festa all’imbattuta Nova Virtus che guida la classifica insieme al Porto Empedocle.

Occorrerà ripetere, perciò, da parte dei ragusani l’ottima partita della scorsa settimana per sbancare anche il parquet agrigentino, puntando, contro i gialloblu più che mai, sull’intensità difensiva  e sul gioco d’assieme in attacco. A Licata scenderà in campo una Nova Virtus al gran completo, visto che giovedì è tornato ad allenarsi anche Carmelo Mammana, il centro titolare, che aveva saltato il match di Melilli per una botta ad una coscia. Il totem calatino, malgrado la sosta in infermeria, è parso tonico ed in grado di ben reggere il campo. A suo fianco, a completare il reparto “lunghi”, Matteo ed Enrico Distefano. In buone condizioni fisiche anche i punti di forza della Nova Virtus, dai fratelli Alessandro e Andrea Sorrentino, al duo Licitra-Iabichella. A completare il roster, oltre a Girgenti, quasi certamente Pellegrino, Cascone e due giovanissimi, tra cui sicuramente Giovanni Pace.

La Studentesca Licata, che ha già inanellato tre sconfitte in campionato, vanta uno starting-five di tutto rispetto che fa leva sugli ex comisani Pozzo e Savarese, sull’ex pattese Carmelo  Ettaro, su capitan Manattini (infrenabile, se azzecca la serata doc)  e sul sempre pericoloso Andrea Falanga. Poco profonda, invece, la “panca” ove siedono i giovani Milite, Abela e Licata, chiamati di rado a dare respiro ai titolari.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it