“SE L’ACCORDO LO FA CON ME E’ BENE, SE LO FA CON GLI ALTRI E’ UN INCIUCIO”

A Vittoria Salvatore Garofalo, candidato a sindaco per la lista “Sinistra Unita con Vendola” interviene ancora una volta a proposito dell’accordo tra l’Mpa e il candidato Francesco Aiello e a proposito dell’intesa mancata proprio tra Pd ed Mpa.

 

Infatti, Garofalo ricorda che proprio pochi giorni prima era stato il Partito democratico a “corteggiare” gli autonomisti, in coerenza con la consolidata alleanza regionale. Ma il segretario dell’ MPA Coniglione aveva ritenuto di stigmatizzare le lusinghe, annunciando che l’Mpa avrebbe continuato il proprio percorso in vista delle elezioni amministrative.

 

Il candidato della sinistra “vendoliana” ricorda che il deputato regionale del Pd Roberto Ammatuna ha bollato l’accordo Aiello-Mpa, prospettando addirittura ripercussioni a livello regionale, con il Partito democratico che potrebbe anche sottrarre il proprio sostegno al governatore Raffaele Lombardo.

 

Garofalo, da parte sua, ha dichiarato di preferire la coerenza perché, a suo giudizio, questi accordi “spregiudicati” non portano niente di buono alla città di Vittoria, mentre la condivisone di programmi, di idee e di progetti deve essere la vera base per costruire un’alternativa forte e credibile per il governo della città.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it