SCONFITTA “PELORITANA” PER IL RAC

RAGUSA – Con il secondo scivolone rimediato in terra peloritana, il RAC spegne anche l’ultima speranza di afferrare la seconda posizione della classifica nel girone 2, adesso che anche la matematica dice che il XV del Presidente Sartorio è la terza forza del girone non resta che buttarsi nella seconda fase. La formula di quest’anno prevede la formazione di un girone ad otto squadre composta dalle prime quattro di ogni girone che si affronteranno con incontri incrociati, le prime contro le quarte le seconde contro le terze degli altri gironi. Ancora in bilico la seconda posizione nel girone 1, probabili avversari di Cannata & C. sarà la formazione che la spunterà fra CUS Catania e NISSA, in ogni caso una sfida dal sapore antico nella quale i vogliosi ragazzi Iblei certamente potranno dire la loro. La prossima domenica i Giallo/neri affronteranno i Briganti di Librino a Catania nell’ultima partita della regular season. Il tabellino della gara:

 

per il Clan Messina al 1° del 1T META di Irrera trasforma La Foresta 7 a 0

 

per il RAC al 7° del 1T META di Daniele Gulino trasforma Alessandro Bellina 7 a 7

 

per il Clan Messina al 12° del 1T META di San Filippo 12 a 7

 

per il Clan Messina al 38° del 1T META di Tulunello trasforma La Foresta 19 a 7

 

per il RAC al 30° del 2T PIAZZATO di Alessandro Bellina 19 a 10

 

Per quanto riguarda invece i risultati del settore juniores, l’Under18 ha vinto contro i Briganti di Librino al Campo Petrulli per 59 a 0, l’Under 16 è uscita vittoriosa 19 a 5 anche lei contro i Briganti, la Under14 che ha giocato sabato ha vinto con il punteggio di 21 a 7 contro il CUS Catania. Per finire riportiamo il punteggio della partita Lazio vs CUS CATANIA u18 elite conclusa con il punteggio di 0-38. Ci inorgoglisce sempre raccontare di quanto bene stanno facendo i nostri tre ragazzi Francesco Failla, Antonio Santocono e Samuele Sapuppo che giocano nel CUS Catania. Failla è stato realizzatore di due mete e di 4 trasformazioni

Tornando alla vittoria dell’Under14 dell’Audax. Bellissimo incontro quello di sabato pomeriggio al Petrulli tra le under 14 dell’Audax e del CUS Catania, conclusosi con il risultato di 21 a 7. Bella cornice di pubblico, nonostante il freddo, bella partita sporca di fango e giocata con la voglia di divertirsi da parte delle due migliori espressioni del rugby giovanile isolano. La partita era stata preparata al meglio dai tecnici dell’Audax anche con pochi allenamenti a disposizione a causa delle condizioni penose del campo d’atletica Petrulli. Incontri come quello di oggi ti portano a pensare che il rugby è veramente lo sport più bello del mondo, le parole del Presidente Sartorio che a fine gara ha ringraziato tutte le mamme che infreddolite ma felici e orgogliose dei loro campioncini hanno regalato come sempre uno strepitoso terzo tempo. Per i ragazzi il prossimo appuntamento è fissato per il 22 febbraio ad Acireale giorno in cui si terrà lo stage di rugby seven della Nazionale, per l’occasione i nostri ragazzi saranno ospiti del concentramento organizzato dall’Acireale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it