Sconfitta casalinga per la Virtus Kleb Ragusa

Battuta d’arresto casalinga per la Virtus Kleb Ragusa sconfitta dalla Pallacanestro Crema dopo una partita combattuta dall’inizio alla fine. Per Ragusa sfuma così la possibilità di agganciare in classifica al terzo posto proprio la formazione lombarda che oggi, grazie soprattutto ad una prestazione super di Arrigoni, conclude il mese di gennaio con altri due importantissimi punti.

Ragusa scende in campo con Sorrentino, Iannelli, Mastroianni, Stefanini e Salafia; Crema risponde con Montanari, Del Sorbo, Arrigoni, Venturoli e Trentin. Pronti via e Ragusa parte subito fortissimo grazie al buon impatto di Ianelli, Sorrentino e Mastroianni. Per Crema invece i primi minuti servono soprattutto per prendere le misure e per far scaldare la mano di Arrigoni. A poco meno di quattro minuti al termine del primo quarto i ragazzi di coach Bocchino doppiano gli avversari con il punteggio di 16 a 8, con gli otto punti di Crema firmati esclusivamente da Arrigoni. Il primo quarto finisce 20 a 15.

Il secondo quarto vede Crema partire molto più aggressiva e le triple di Stefanini e Sorrentino servono solo a rallentare la rimonta degli avversari che ora sembrano più in palla. Qualche esitazione di troppo in attacco per i ragazzi ragusani e Crema ne approfitta definitivamente con il primo vantaggio ospite sul 30 a 29. Secondo quarto dunque targato Crema, facilitata nel lavoro anche per il troppo anticipato raggiungimento del bonus per la Virtus. All’intervallo gli ospiti conducono sul 35 a 32.

Il terzo quarto inizia con un Andrea Sorrentino ispiratissimo che riporta avanti i suoi, ma Arrigoni non ci sta e riporta sopra Crema sul più tre. Ragusa perde per infortunio Chessari e le misure con l’avversario per qualche minuto. Crema ringrazia e allunga sul 48 a 40 alla fine del terzo quarto.

Primi cinque minuti dell’ultima frazione interamente a favore di Ragusa che grazie al solito Sorrentino ed ad uno strepitoso Iannelli riacciuffano gli ospiti sul 48 a 48. Arrigoni da una parte e Iannelli dall’altra segnano a ripetizione. Crema inizia a soffrire la zona di Ragusa ma trova allo scadere dei 24 un canestro da quasi metà campo di Bianchi che fissa il punteggio sul 52 a 57 a poco più di un minuto da giocare. Iurato accorcia le distanze, Ragusa difende bene e non subisce canestro ma nell’azione successiva Mastroianni fallisce la tripla del temporaneo pareggio a cinque secondi dalla fine. Crema vince con il punteggio finale di 59 a 54.

TABELLINI:

RAGUSA: Sorrentino 16, Canzonieri, Iurato 5, Salafia 2, Mastroianni 13, Idrissou 3, Stefanini 3, Dinatale n.e, Ianelli 11, Ugochukwu, Kitsing, Chessari 2.

CREMA: Montanari 8, Bianchi 10, Trentin 3, Leandrini, Del Sorbo 2, Arrigoni 24, Sacchelli n,e, Sanchez n,e, Drocker 7, Dosen, Banvini n.e, Venturoni 5.

Marco Dell’Albani

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it