Scomparsa Concetta Scribano, fondatrice del VoCri Ragusa. Una donna di volontariato

Addio a Concetta Scribano, fondatrice a Ragusa del VoCri, il centro di volontariato cristiano e, assieme alla sorella Gina, scomparsa appena qualche settimana fa, tra le pioniere in città della cultura per la donazione degli organi. Concetta Scribano è scomparsa mercoledì pomeriggio a casa sua, in via Toscana, all’età di 89 anni.

I funerali si svolgeranno questo venerdì mattina alle ore 11 in cattedrale a Ragusa dove sarà officiato il rito funebre. Ma alle ore 9 la salma sarà trasferita dall’abitazione alla sede del VoCri per un ultimo saluto.

Il VoCri ha rappresentato per la Scribano la sua stessa vita. Si è dedicata con tutto il cuore dando enorme aiuto a tutti i bisognosi e continuando in azioni di volontariato e beneficenza. E propri i volontari del VoCri in un manifesto funebre scrivono: “Grazie Concetta per l’esempio che ci hai dato. Cercheremo di seguire la via indicata da te. La tua presenza sarà insostituibile, ma il tuo insegnamento sarà da sprone per continuare quell’opera di bene che tu hai voluto con tutta te stessa”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it