Scoglitti, prorogato il servizio di ambulanza con infermiere a bordo

Sarà prorogato il servizio di ambulanza con infermiere a bordo nella frazione di Scoglitti. Il commissario straordinario dell’Asp, Fabrizio Russo ha firmato il decreto di proroga per tre mesi. L’ambulanza in servizio nella frazione, di stanza presso la Guardia Medica, continuerà ad avere la presenza di un infermiere a bordo, servizio che finora era stato garantito solo nel periodo estivo, con la Guardia Medica turistica.

Nelle ultime settimane, i due consiglieri comunali di “Vittoria e Scoglitti punto a capo” (gruppo costituito di recente in città da Agata Iaquez e Marco Greco, entrambi fuoriusciti dalla coalizione di maggioranza) avevano chiesto con insistenza la proroga . Scoglitti infatti e una frazione di quasi 4000 abitanti, che comprende anche le contrade limitrofe, con aziende agricole e tanti lavoratori.

Il problema era stato posto anche da Fabio Prelati, consigliere di maggioranza, che ha proposto di affrontare una serie di problemi del mondo sanitario, riguardanti anche le città di Acate e Comiso. La questione sanità potrebbe presto approdare in consiglio comunale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it