È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SCOGLITTI, GIOVANI COMUNISTI: “SCUOLA “SCIASCIA” ABBANDONATA”
22 Lug 2011 07:58
La scuole “Leonardo Sciascia” di Scoglitti è abbandonata e preda continui di vandali. A denunciarlo sono stati i Giovani Comunisti di Vittoria che giovedì pomeriggio hanno organizzato una conferenza stampa in loco per fare un sopralluogo dei locali della scuola e dei due campetti, uno di calcio e l’altro di pallavolo, che sono all’esterno della scuola.
I ragazzi del circolo “Impastato” hanno messo in evidenza le visibili condizioni di abbandono della struttura, per la quale chiedono una manutenzione continua ed ordinaria che, come denunciato da loro, manca da anni. A causa dei ripetuti atti vandalici che si ripetono ogni notte o quasi, le reti di recinzione del campetto sono divelte e distrutte, il campo di pallavolo è in precarie condizioni, e sopra la rete superiore ci sono pietre e calcinacci che potrebbero rovinare in testa ai ragazzi che il pomeriggio si incontrano per giocare. Ed ancora la porta antincendio esterna, che collega i campetti alla palestra ha i vetri rotti ed è stata forzata. La palestra, a sua volta, è stata anch’essa danneggiata e gli estintori sono stati svuotati e lasciati nei posti più disparati, come ad esempio, dentro un tombino.
La richiesta dei Giovani Comunisti è rivolta all’assessore all’edilizia scolastica Mario Mascolino e all’Amministrazione, affinché si intervenga subito per sistemare i locali interni, i campetti e affidare la struttura ad un custode che possa vigilare nelle ore notturne.
© Riproduzione riservata