È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SCIPPANO UNA 84ENNE A VITTORIA
27 Nov 2013 11:05
E’ accaduto ieri, alle 16.35 a Vittoria, in via Como, tra le vie Garibaldi e R. Settimo.
Un’anziana signora cammina sul marciapiedi di destra, si protegge dal freddo con cappotto, sciarpa e cappellino, procede a piccoli passi. Sulla mano destra tiene la sua borsa, lontana dalla strada. Tre soggetti, a piedi, giungono da tergo, la scrutano, si separano, si coprono la testa con i cappucci ed i berretti, poi uno, coppola in testa, si avvicina alle spalle della signora, ne afferra da dietro la borsa e la tira violentemente. La vittima non molla la cinghia ed è trascinata verso la strada per alcuni metri, poi cade a terra, di faccia.
Rimane lì, immobile, senza dare segni di vite e lascia la presa. L’aguzzino corre avanti, uno dei complici si avvicina alla vittima che è rimasta a terra, strappa definitivamente la borsa e la passa al terzo compagno, scappano tutti verso via R. Settimo.
La vittima è sempre a terra, esanime.
Giungono le chiamate al 113 ed al 118. L’anziana ha evidenti ferite al volto ed ha perso parecchio sangue, viene soccorsa e trasportata in ospedale.
La Polizia immediatamente giunta sul posto avvia le indagini; si cercano testimoni e filmati registrati dalle telecamere. &
© Riproduzione riservata