SCIOPERO AUTOTRASPORTI IN SICILIA: CODACONS LANCIA L’ALLARME SPECULAZIONI SU GENERI ALIMENTARI

E’ allarme ormai per lo sciopero degli  autotrasportatori in Sicilia chiamato dagli organizzatori “Operazione vespri siciliani”. La protesta è in atto da 3 giorni ed ha già paralizzato l’economia dell’Isola arrecando danni considerevoli a tutti i suoi abitanti.
Francesco Tanasi Segretario Nazionale CODACONS lancia l’allarme di possibili  speculazione sui generi alimentari con  possibili aumenti dal 10 al 50% e invoca un costante controllo della Guardia di Finanza. 
Tanasi dopo aver rivolto un appello, rimasto inascoltato, agli autotrasportatori affinché contenessero lo sciopero, non arrecando danni ai cittadini e  all’economia  della Regione, chiede adesso al Ministro degli interni  Annamaria Cancellieri di intervenire affinché si possa trovare una soluzione valida al problema.
“L’intervento del ministro e delle Procure – afferma Tanasi – sembra ormai irrinunciabile, i danni all’economia dell’Isola sono ormai ingenti, i supermercati vuoti, le pompe di benzina a secco. Si tratta di uno stato di vera emergenza, una speculazione ai danni di tutti i Siciliani e non in loro favore, come dichiarato dagli organizzatori, e che deve essere immediatamente fermata. I siciliani non potranno resistere ad altri due giorni di blocco totale come i tre già vissuti”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it