Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
SCICLI RUBAVANO ENERGIA ELETTRICA, DENUNCIATI DAI CARABINIERI
25 Mar 2015 09:56
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
I Carabinieri della Tenenza di Scicli, in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe, hanno effettuato un’ operazione di polizia giudiziaria finalizzata alla verifica del corretto uso e regolare allaccio di energia elettrica nel Comune di Scicli. L’attività di verifica è stata estesa sia ad attività commerciali a grande consumo di energia (macellerie, bar, supermercati) sia a case di proprietà privata del paese.
Nel corso del servizio, i militari dell’Arma, unitamente a personale dell’ENEL, hanno proceduto al controllo di alcune roulotte parcheggiate nei pressi di Via Vasco da Gama ed hanno notato subito qualche anomalia.
Infatti, nell’occasione, due roulotte, di proprietà di alcuni giostrai presenti a Scicli per la festa di San Giuseppe, sono risultate allacciate abusivamente alla rete aerea pubblica di fornitura elettrica.
Pertanto, i Carabinieri hanno proceduto al deferimento in stato di libertà alla procura della Repubblica presso il tribunale di Ragusa dei due proprietari delle roulotte, R.A., classe ’82 e Z.A., classe ’84, entrambi catanesi che dovranno rispondere del reato di furto aggravato di energia elettrica.
Intanto sono in corso gli accertamenti per verificare a quanto ammonta il danno effettivamente arrecato alla società Enel energia.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it