La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Scicli, denunciato un 17enne con droga e oltre mille euro in contanti
12 Ott 2025 08:33
Un ragazzo di appena diciassette anni, residente a Scicli, è stato denunciato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata nelle ore serali, durante un controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa e rafforzato dal supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia” di Palermo, presente in zona dopo una serie di episodi criminali che hanno destato allarme.
I militari, notando l’atteggiamento sospetto del minorenne, lo hanno fermato per un controllo: il ragazzo appariva nervoso, quasi consapevole di essere osservato. La perquisizione ha portato al ritrovamento, nel suo borsello, di circa un grammo e mezzo di hashish e di una somma in contanti superiore ai mille euro – un importo anomalo per un adolescente.
L’attività investigativa si è poi spostata nell’abitazione familiare, dove sono stati scoperti altri 46 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Elementi che, secondo gli inquirenti, lasciano ipotizzare un’attività di spaccio strutturata, seppur giovanile.
Il ragazzo è stato deferito alla Procura per i Minorenni di Catania. L’Arma dei Carabinieri sottolinea, in una nota, l’importanza di una presenza costante e capillare sul territorio, potenziata proprio grazie al concorso dei reparti specializzati inviati in provincia.
© Riproduzione riservata