SCELTE PRIORITARIE OLTRE AL RISANAMENTO OPERE PUBBLICHE E TRIBUTI

Presentata  a Palazzo San Domenico, dal Sindaco Antonello Buscema la nuova giunta municipale.

Si tratta di tre assessori confermati e di cinque nuovi esponenti.

Questo il quadro del nuovo esecutivo: Enzo Scarso: Vice Sindaco e assessore al Turismo, Spettacolo, Polizia Municipale, Viabilità e Autoparco; Santo Amoroso: Bilancio, Finanze e Patrimonio Immobiliare; Nino Frasca Caccia: Sviluppo Economico e Contenzioso; Paolo Garofalo: Servizi Sociali, Personale ed Edilizia Popolare; Giovanni Giurdanella: Urbanistica e Protezione Civile; Anna Maria Sammito: Cultura, Centro Storico e Area Archeologica; Giuseppe Sammito: Lavori Pubblici e Società partecipate; Giovanni Spadaro: Ambiente, Manutenzioni, Sport e Servizi Cimiteriali.

Il Sindaco nella presentazione della nuova squadra assessoriale ha rimarcato che il nuovo esecutivo non nasce per un fatto di capriccio ma nasce nel contesto politico di un rilancio dell’azione amministrativa in diversi settori della vita cittadina. Nel ringraziare gli uscenti per l’opera svolta sottolinea come sia stato segno di maturità politica l’aver deciso di fare un passo indietro e rimettere le proprie deleghe. Le conferme in giunta sono il frutto di valutazioni politiche, di continuità nel ruolo, di scelte personali del sindaco e per il fatto che uno degli assessori era fresco di nomina. Per il resto si tratta di competenze tecniche collaudate. Sintetico il programma da affrontare subito: forte accelerazione nelle opere pubbliche,esternalizzazione dei tributi, rimodulazione delle società partecipata.

Il Sindaco, intanto, ha sottolineato come la fase del risanamento  rimane il riferimento amministrativo prioritario, c’è il momento dello sviluppo che si richiama ad alcuni strumenti del rilancio dell’immagine della Città, vedi Il Memorial Peppe Greco e il ritorno della presenza della Città sui media nazionali.

 La delega alla P.I. rimane al momento nelle mani del Sindaco in attesa di una sua collocazione in tempi brevi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it