Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Sbarcano a Messina con tre figli e a bordo 5 kg di cocaina: arrestata coppia, lui è di origine ragusana
22 Mag 2024 11:24
Sbarcano a Messina con 5 kg i cocaina. I finanzieri hanno sequesquestrato la droga nascosta e arrestato due corrieri. Durante i controlli ai mezzi in transito sullo stretto, le Fiamme Gialle hanno fermato un’auto guidata da un giovane siciliano di origine ragusana, accompagnato dalla moglie e dai tre figli minorenni. Il conducente ha prontamente mostrato ai finanzieri una sigaretta artigianale contenente hashish, il che ha insospettito i militari.
Il controllo
Decidendo di approfondire il controllo, i finanzieri hanno ispezionato accuratamente l’autovettura con l’aiuto del cane antidroga Urban, noto per il suo fiuto infallibile in operazioni simili. Grazie a Urban, sono stati trovati i 5 kg di cocaina nascosti nel veicolo. Di conseguenza, i due coniugi sono stati arrestati, con l’arresto già convalidato dal Giudice competente, e sono stati trasferiti alla casa circondariale di Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Messina.
Foto: repertorio
© Riproduzione riservata