SARA’ PRESENTATO GIORNO 8 APRILE IL PROGETTO DISCOGRAFICO DEI SULUTUMANA

 Il 26 Marzo è uscito  l’album  “Non c’è limite al meglio”15 brani che ripercorrono lo sviluppo artistico del gruppo nativo del triangolo Lariano,  arrangiati e reinterpretati sotto la guida artistica di Piero Cassano e Fabio Perversi.

Gian Battista Galli (voce, fisarmonica) Francesco Andreotti  (pianoforte, tastiere) e Nadir Giori (contrabbasso)  il nucleo della band autori di testi e musiche di tutto il repertorio SULUTUMANA, a loro si aggiungono altri tre compagni di palco e di musica, a completare la formazione il batterista Samuel Elazar Cereghini, il chitarrista Beppe Pini e il corista, percussionista e flautista Angelo Galli.

Il genere musicale della band è di difficile definizione e collocazione, perché tante sono le influenze che ne caratterizzano il sound. Tuttavia si può senza dubbio affermare che la loro musica abbia un carattere pop-folk, con qualche escursione nel rock e nel jazz.

Sono vari i riconoscimenti che vengono riconosciuti al  gruppo negli anni , nell’aprile 2004 i SULUTUMANA realizzano l’inno alla pace dal titolo “Antemare” nell’ambito del progetto “Sport e cultura per la pace”, promosso dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali, progetto realizzato in occasione delle OLIMPIADI di ATENE .

Fantasia , creatività, innovazione, originalità, in conferenza stampa giorno 8 Aprile a Modica.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it