La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Santa Croce: l’assessore Riccardo Cognata premia due atleti dell’UISP
25 Ago 2020 19:24
L’assessore allo Sport del Comune di Santa Croce Camerina, Riccardo Cognata ha ricevuto e premiato nella stanza del Sindaco, due atleti della UISP Santa Croce Camerina. Si tratta di Loredana Busacca e Peter Gurrieri, entrambi di Vittoria tesserati per la società camarinense del Presidente Giovanni Occhipinti, che hanno partecipato il 25 e 26 maggio del 2019, alla gara podistica “100 km del Passatore”, che si correva nel circuito tra Firenze e Faenza. Una gara molto impegnativa sotto il profilo mentale più che atletico.
Per Loredana Busacca si è trattato di una promessa fatta alla madre, da poco scomparsa, mentre il marito, Peter, ha accettato la sfida della moglie accompagnandola in questa avventura sportiva.
Durante gli allenamenti, i due atleti hanno percorso oltre 1.000 chilometri. Tra le tappe preferite, il lungo percorso da Scoglitti fino a Sampieri e viceversa. Allenamenti che hanno permesso alla coppia di completare la gara in Toscana. Loredana Busacca è stata, tra l’altro, una delle poche donne ad aver completato il circuito, la prima in provincia di Ragusa e seconda in Sicilia.
“Anche se è trascorso più di anno – commenta l’Assessore Cognata – avevo il piacere di premiare la coppia appartenente a questa gloriosa società sportiva della nostra città, visto che il Comune di Santa Croce era presente nelle loro casacche di gara. Siamo stato orgogliosi che la coppia vittoriese abbia vestito i colori della società di Santa Croce facendo conoscere la nostra realtà anche in Toscana. Era doveroso premiare due atleti che spesso non hanno i giusti meriti alle loro imprese sportive di un certo livello agonistico".
© Riproduzione riservata